Pieces of a dream fa parte di Positivity, il quarto album del gruppo acid jazz inglese Incognito, pubblicato nel 1993 dall’etichetta discografica Talkin’ Loud Records. Gli Incognito sono una band da cui ho tirato giù ad orecchio un sacco di linee di basso nota per nota più di 15 anni fa… Ebbene si avevo una tribute band degli Incognito… Positivity fu un album da cui attingemmo parecchio per il nostro repertorio. Una palestra incredibile!
La linea di basso è stata incisa da Randy Hope-Taylor. Ha grosso modo due/tre giri di basso principali che si alternano senza variazioni, per questa ripetitività non lo considero troppo difficile… Certo richiede una certa precisione sui sedicesimi. La velocità è circa 108 bpm.
Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito.
C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.
Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.