fbpx

Trascrizione nota per nota

STING
Fields Of Gold

Tags

Il brano

Fields of Gold è una canzone composta da Sting, estratta come singolo dal suo quarto album solista, Ten Summoner’s Tales del 1993. La canzone ha anche dato il titolo ad una raccolta di Sting pubblicata nel 1994, Fields of Gold: The Best of Sting 1984-1994.

 

La linea di basso

Cosa devi sapere

Il brano è molto semplice. La velocità è di 104 bpm. Il groove di base del basso è: semiminima col punto e croma sul levare del secondo movimento. Un tipico accompagnamento pop. Spesso, a contorno di questo groove di base, sul quarto movimento ci sono due crome che fanno da note di passaggio verso l’accordo successivo.

Condividi su...

Scarica la trascrizione

Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito. 

Fai il login





Trovi utili queste trascrizioni?

C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.

Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.