Time Is Running Out è un singolo del gruppo musicale britannico Muse, pubblicato l’8 settembre 2003 come secondo estratto dal terzo album in studio Absolution. È tra gli ultimi brani composti per Absolution. Durante la sua composizione il gruppo aveva idea di realizzare qualcosa simile a Billie Jean di Michael Jackson, ma successivamente l’idea fu abbandonata man mano che la struttura del brano veniva completata. Inoltre è stato il primo singolo del gruppo ad entrare nella Top 10 della Official Singles Chart britannica, posizionandosi all’ottava posizione.
Questa trascrizione è più che altro un cercare di rendere senza alcun effetto sul basso quello che Chris Wolstenholme realizza con l’effetto “Deep Impact”. In realtà il bassista del Muse non suona nel riff principale tutte le note ribattute che ho trascritto. Il brano per me è molto divertente da suonare ed ha un gran tiro.
Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito.
C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.
Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.