Questa linea di basso di Chris Wolstenholme non è semplicissima da eseguire, bisogna avere un bel po’ di resistenza per suonare i sedicesimi a 93 bpm quasi ininterrottamente per 4 minuti. La mia esecuzione del brano nel video non rispetta al 100% la mia trascrizione perchè prima di trascrivere, ho studiato il brano ad orecchio tralasciando qualche dettaglio (probabilmente solo gli armonici che fa alla fine delle B… Non ricordo di preciso…). Quando ho deciso di trascrivere mi ha aiutato molto ascoltare la traccia isolata di basso elettrico che si trova su Youtube, probabilmente non avrei percepito gli armonici e altri piccoli dettagli del ritornello se non avessi sentito il basso isolato. Consigliatissimo, per arrivare ad eseguire il brano, uno studio rallentato ed un aumento di velocità graduale 🙂
Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito.
C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.
Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.