fbpx

Trascrizione nota per nota

GNARLS BARKLEY
Crazy

Gnarls Barley Crazy

Tags

Il brano

Crazy è il primo singolo del gruppo Gnarls Barkley, una collaborazione musicale fra Danger Mouse e Cee-Lo, ed è estratto dal loro primo album St. Elsewhere uscito nel 2006. Ha ottenuto un ampio successo praticamente in tutta Europa, America e Oceania nel corso del 2006.

La linea di basso

Cosa devi sapere

Per quanto riguarda il basso si tratta di un brano molto semplice, anche questo tra i primi che insegno ai miei allievi. Il groove di base è grossomodo semiminima sul primo movimento, due crome sul secondo movimento e due semiminime sugli ultimi due movimenti. La cosa a mio avviso più interessante in questo brano per il basso è l’anticipo del Cm sul battere del quarto movimento prima del ritornello. Questo anticipo può mettere alla prova il senso ritmico di un allievo alle prime armi perchè può disorientare e far perdere di vista il primo movimento della battuta successiva… quindi “occhio”… Anzi “orecchio” 🙂

Condividi su...

Scarica la trascrizione

Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito. 

Fai il login





Trovi utili queste trascrizioni?

C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.

Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.