La linea di basso è molto ripetitiva. La velocità è di 108 bpm. L’esecuzione richiede molta attenzione e precisione avendo diverse figure ritmiche con i sedicesimi in levare. Richiede anche una certa resistenza, il brano dura 6 minuti. Pare che la linea di basso del brano sia stata registrata con la tastiera dal polistrumentista Richard Bull e non dal bassista Randy Hope-Taylor. Il basso è quindi programmato e non suonato realmente come avviene nei live degli Incognito.
N. B.: Ci sono un paio di errori di cui mi sono accorto dopo aver postato il video dell’esecuzione… Capita :). Ho corretto gli errori nella partitura che scaricherete. Gli errori sono nella terza battuta di ogni groove principale: il Mi (ultimo sedicesimo della battuta che porta al re) è bemolle e non naturale. Inoltre nell’interludio in un passaggio sul Gm7 c’è un fa# legato al sol (è un approccio cromatico) e non un fa naturale.
Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito.
C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.
Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.