It’s Just a Thought è un brano musicale pubblicato nell’album Pendulum, sesto LP dei Creedence Clearwater Revival. È una lenta ballata soul che riflette le atmosfere del Memphis groove. Il testo di difficile comprensione (introverso) è accompagnato da una dolce linea d’organo suonata da John Fogerty. È una delle canzoni di Pendulum che descrive l’imminente rottura della band (che sarà resa nota con un comunicato stampa il 16 ottobre 1972). Il brano era stato registrato nel novembre del 1970 a San Francisco, presso i Wally Heider’s Studios. La band non eseguì mai questo brano dal vivo.
Questo è il mio pezzo preferito dei Creedence Clearwater Revival ed era un bel po’ che pensavo di studiarlo… Quindi ho unito l’utile al dilettevole ed ecco qui la trascrizione! Il brano è abbastanza semplice, forse quello che potrebbe mettere in difficoltà chi è agli inizi sono degli anticipi in levare di alcuni accordi o il basso completamente il levare sul finale.
Le trascrizioni e i materiali didattici da me prodotti sono scaricabili gratuitamente registrandosi al sito.
C’è davvero tantissimo lavoro, passione e dedizione dietro tutto il materiale didattico (trascrizioni, esercizi, lezioni) che rendo disponibile sul mio sito.
Magari ho trascritto un pezzo che cercavi da tempo, magari un mio esercizio ti ha stimolato a studiare qualcosa a cui non avevi mai pensato… Insomma se in qualche maniera il mio lavoro ti è tornato utile, un tuo contributo, anche simbolico, mi aiuterà a sostenere questo progetto nel tempo.